nestorgamboa

Nestor Gamboa Gamboa itibaren Pierzchowice, Polonya itibaren Pierzchowice, Polonya

Okuyucu Nestor Gamboa Gamboa itibaren Pierzchowice, Polonya

Nestor Gamboa Gamboa itibaren Pierzchowice, Polonya

nestorgamboa

Keren ya bung satu ini! Tapi banyak banget istilah yang ga ngerti, dianjurkan baca buku ini sambil membawa KBBI :p

nestorgamboa

One of the few books that I think is actually worse then the movie. Not to say that this is a bad book by any means at all. It simply isn't nearly as clean or dramatic as the movie. The symbolism and epic struggle between belief and non belief that is central to the movie is hardly a factor in this story. This is a more scientific novel, which while very good in its own merit, is somewhat less compelling then the screenplay derived from it.

nestorgamboa

I read this book over a 3 month period, partly because of the density and to enjoy it. It is excellent and if you have any interest in Bonhoeffer, WWII, theology, etc. I would recommend it. So inspiring and sad at the same time.

nestorgamboa

Il mio nome è Rosso... È rosso, ma anche trasparente, vitreo, cristallino, duro e multilaterale proprio come il diamante... Anche se a pensarci meglio di cristallino non ha proprio nulla (punti di vista). Un'indagine complessa che scava fino alla zona più profonda e più insidiosa delle menti dei personaggi, presi uno ad uno a fare la propria parte. Pamuk elabora una trama molto complessa e articolata: un subdolo gioco artistico-filosofico finanziato da un sultano troppo orgoglioso, che diverrà la rovina dei più grandi miniaturisti (e della stessa miniatura orientale) di fine '500. Non manca il tema dell'amore e quello della morte (che in varie occasioni prendono parte all'indagine), la scalata verso il successo e il degrado delle persone. Questa è la testimonianza di un'arte ormai spenta e decaduta, quella della miniatura, che rivela i segreti più oscuri delle persone e dei loro cuori. La prova che il grande mondo orientale dell'Impero Ottomano cadrà sotto l'influenza malevola ed "empia" del mondo Occidentale, che devia il pensiero puro e devoto delle persone. Un viaggio nel tempo che ci riporta alle memorie dei grandi maestri miniaturisti, testimoni delle imprese di eroi epici, tramandati di generazione in generazione come vuole la tradizione orientale.